ASD X^ Sparta Softair Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ASD X^ Sparta Softair Team

ASD X^ Sparta Softair Team
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
CalendarioCalendario
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento!
Regolamento del Forum Icon_minitimeVen 12 Giu 2015 - 21:06 Da Dredd

» Fast Helmet, Red Dot, Zaino G&P
Regolamento del Forum Icon_minitimeMer 6 Mag 2015 - 18:00 Da Ospite

» Ultimo acquisto
Regolamento del Forum Icon_minitimeMar 7 Apr 2015 - 19:03 Da Dredd

» Linee guida per le nuove presentazioni
Regolamento del Forum Icon_minitimeLun 16 Mar 2015 - 11:53 Da Dredd

» documenti e iscrizione
Regolamento del Forum Icon_minitimeLun 16 Mar 2015 - 11:47 Da Admin Sparta

» DIMISSIONI
Regolamento del Forum Icon_minitimeLun 16 Mar 2015 - 10:26 Da Ospite

» DATE IMPEGNI DI SQUADRA
Regolamento del Forum Icon_minitimeLun 16 Mar 2015 - 10:00 Da Admin Sparta

» Linee guida per le nuove presentazioni
Regolamento del Forum Icon_minitimeLun 16 Mar 2015 - 9:57 Da Admin Sparta

» Regolamento del Forum
Regolamento del Forum Icon_minitimeLun 16 Mar 2015 - 9:54 Da Admin Sparta

Meteo
Statistiche
Abbiamo 19 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Trucestifi

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 6336 messaggi in 769 argomenti
Sondaggio

 

 Regolamento del Forum

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin Sparta
Admin Forum
Admin Forum
Admin Sparta


Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.03.15

Regolamento del Forum Empty
MessaggioTitolo: Regolamento del Forum   Regolamento del Forum Icon_minitimeLun 16 Mar 2015 - 9:54

Regolamento Del Forum:

Tutte le immagini, racconti descrizioni sono relative alla pratica del Softair per nulla attinenti con reali conflitti bellici, pertanto gli autori declinano ogni responsabilità per atti commessi in nome e per conto di quanto visto e descritto in questo sito.

Premessa:
Il Regolamento è in vigore in tutte le aree visibili del Forum, compresi Avatar, Firme, Profili Utenti, Descrizioni e via discorrendo. Per garantire un buon servizio agli utenti lo STAFF si riserva il diritto di modificare e/o integrare il presente regolamento in qualunque momento e senza alcun preavviso.


1) E' severamente vietato l'uso di bestemmie e imprecazioni verso altri utenti del forum, verso qualsiasi persona o anche in forma generica. Gli amministratori ed i moderatori del forum hanno facoltà insindacabile di eliminare i POST ritenuti volgari e/o offensivi e di bannare chi persevererà nell'usare linguaggio scurrile ed offensivo.

2) Sono severamente vietate ogni tipo di offese arrecate agli amministratori, moderatori e utenti, in qualsiasi lingua o forma. Sono da considerarsi offensive anche invettive religiose e/o politiche che possono offendere le altrui idee, anche in questo caso amministratori e moderatori del forum hanno facoltà insindacabile di eliminare i POST-FIRME ritenuti volgari e/o offensivi e di bannare chi perseverà nell'usare linguaggio scurrile ed offensivo contro simboli e/o argomenti religiosi, storici e politici.

3) Questo forum e nato per parlare di Softair e quindi si puo parlare liberamente di softar in tutte le sezioni. Per altri tipi di discussioni si può utilizzare la sezione ALTRO con discrezione e sempre rispettando le regole qui descritte.

4) L'uso del MERCATINO e della sezione ALTRO è riservato esclusivamente agli utenti regolarmente presentati nella sezione Iscritti forum.

5) L'uso del MERCATINO deve essere fatto nei modi in cui è stato segnalato in testa alla pagina iniziale dello stesso.

6) Gli Amministratori e lo Staff di SOFTAIR non sono responsabili della veridicità degli annunci e dell'identità degli utenti, tantomeno di eventuali truffe/disguidi effettuati sfruttando questa piattaforma. Questo forum è solo un mezzo gratuito per mettere in contatto giocatori di Soft Air, non un organo di controllo, tantomeno un negozio virtuale dove i commercianti possano effettuare vendite o semplicemente diffondere messaggi promozionali. Ogni messaggio pubblicitario non concordato, verrà debitamente editato.

7) E' severamente vietato spammare e floddare pena cancellazione del topic o della discussione.

Cool Ogni area del Forum tratta un tema specifico, è a cura dell'utente scegliere l'area opportuna per il proprio argomento, lo STAFF provvederà a spostare gli eventuali tread pubblicati in aree non consone, di propria iniziativa o sotto avviso degli utenti stessi. L'area "Altro" consente anche di pubblicare argomenti in temi estranei soft air.

8.1) E' vietata ogni forma di pubblicità diretta o indiretta non autorizzata dall'amministrazione previo precedenti accordi tra quest'ultima e chi vuole effettuare la sponsorizzazione. E' possibile, nelle discussioni, indicare riferimenti a negozi e/o attività legate o non legate al softair, sempre e comunque con riferimenti generici e divulgativi e relativi al contesto della discussione. E' possibile per esempio indicare dove acquistare una mimetica senza però insistere o esaltare in modo spropositato l'informazione. Gli amministratori controlleranno comunque a insindacabile giudizio se una informazione può essere ritenuta pubblicità, anche occulta.

8.2) E' vietato nominare i Thread con titoli generici come, ad esempio, "problema", "aiuto", "help", "errore" oppure epiteti come "urgente", "difficile", "solo per esperti" e così via.
Il titolo deve essere quindi significativo e fornire una breve descrizione sintetica del problema consentendo agli utenti di conoscere il contenuto del messaggio senza doverlo aprire e leggere esplicitamente. Sfruttate anche la riga di descrizione sotto al titolo.
Questa semplice operazione favorirà le ricerche future di altri utenti tramite il tasto "Cerca sul Forum" e migliorerà la leggibilità del Forum stesso

8.3) E' vietato l'utilizzo del carattere MAIUSCOLO nei titoli, in particolare è proibito l'utilizzo dei TAG [RECENSIONE], [GUIDA], [F.A.Q.] o dei simboli riservati allo STAFF come ad esempio |CHIUSO DALLO STAFF dove il simbolo "|" indica appunto un commento da parte dello STAFF.

9) E' vietato spacciare servizi Internet come Chat, Forum, Newsletters, ecc. come appartenenti a SoftAir.It. Gli unici annunci reali di tali attività saranno postati esclusivamente dal Webmaster di SoftAir che ne garantirà la provenienza e l'attendibilità.

10) E' vietato pubblicare foto o frasi inneggianti partiti politici, l'infrazione verrà di volta in volta, giudicata e sanzionata dallo STAFF, a seconda della gravità dell'immagine o del testo pubblicato.

11) Gli Amministratori ed i Moderatori sono a disposizione per risolvere i problemi del Forum e tra gli utenti, pertanto si riservano il diritto di modificare e/o integrare il presente regolamento, in tutte le sue forme, in qualunque momento e senza alcun preavviso.

12) A tutti gli utenti membri della X Sparta è richiesta la costante presa visione dei post con relativo commento che attesta l'avvenuta presa visione.
In particolar modo per i quelli relativi agli eventi quali: "Allenamenti Obbligatori, Tornei Extra campionati, Allenamenti Extra e Amichevoli, Campionati, FTH-R".
Resta intesa che ogni membro che conferma la sua presenza, è tenuto a restare informato sull'evento in questione e a dare tempestiva segnalazione in caso di eventuale defezione.
Ogni assenza non giustificata e non segnalata per tempo, verrà sanzionata con dei provvedimenti disciplinati che verranno stabiliti in modo del tutto insindacabile dai membri del Direttivo.


Questi sono ulteriori suggerimenti per aiutarvi ad utilizzare al meglio questo Forum e fanno parte integrante del regolamento:

Maiuscolo
Evitare il più possibile di esprimersi con il carattere maiuscolo in quanto è sinonimo di "Urlare".

Effettuare una ricerca prima di postare.
Molti degli argomenti che state per affrontare potrebbero essere già stati trattati: prima di aprire una nuova discussione, è bene fare una ricerca utilizzando l'apposito motore del forum per verificare che il proprio problema non sia già stato affrontato e risolto.
Tuttavia, se trovate una discussione che affronta il problema ma non lo risolve, evitare di portarla in rilievo inserendo una nuova risposta semplicemente per chiedere all'autore se ha trovato una soluzione, in quanto l'utente potrebbe aver abbandonato il forum da tempo e in questo modo le discussioni più recenti vengono inutilmente spostate verso il basso.
Al contrario, se la discussione è ancora aggiornata, potete tranquillamente proseguirla per arricchirla di nuovi contenuti.

Evitare titoli troppo generici.
Sono da evitare titoli generici come, ad esempio, "problema", "aiuto", "help", "errore" oppure epiteti come "urgente", "difficile", "solo per esperti" e così via.
Il titolo deve essere quindi significativo e fornire una breve descrizione sintetica del problema consentendo agli utenti di conoscere il contenuto del messaggio senza doverlo aprire e leggere esplicitamente. Sfruttate anche la riga di descrizione sotto al titolo.

Evitare il "crossposting".
Non è ammessa l'apertura di più discussioni identiche o del tutto simili all'interno di un forum o di più forum da parte dello stesso utente.
Tale pratica si chiama "crossposting" ed è vietata sull'intero forum di HTML.it.
Se avete commesso un errore nello specificare il titolo, modificatelo. Se avete sbagliato forum, segnalate il messaggio al moderatore e fatevi spostare all'interno del forum più appropriato con una breve spiegazione, o chiedete al moderatore di sceglierlo per voi (ma non dovrà diventare un'abitudine).

Scambi e comunicazioni private.
Per scambiarsi comunicazioni, indirizzi email, file o più in generale accordarsi in privato per qualsiasi motivo, usate l'apposita funzionalità dei messaggi privati senza intasare il forum con interventi ininfluenti ai fini della discussione alla quale partecipate.

Autoregolatevi..
Ricordate che state partecipando ad uno spazio pubblicamente accessibile, pertanto cercate sempre di moderare i vostri termini nella scrittura dei messaggi; inoltre, considerando la limitatezza intrinseca al mezzo testuale, sinceratevi sempre delle intenzioni effettive di chi vi risponde prima di "partire in quarta" con attacchi verbali o azioni simili.
Se un moderatore vi riprende, non vi sta accusando di omicidio, pertanto non prendetevela eccessivamente ma bensì sfruttate i buoni suggerimenti che vi vengono forniti per utilizzare sempre al meglio il forum.

Lo Staff PAK
Torna in alto Andare in basso
 
Regolamento del Forum
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ASD X^ Sparta Softair Team :: REGOLAMENTO DEL FORUM-
Vai verso: